venerdì 20 marzo 2009

An appreciation to Blogger, Google, Analytics and ... a self-review / Un apprezzamento per Blogger, Google, Analytics e ... un'autocritica

----------


I hope I don’t bother anyone if I express my appreciation for my blog visibility in the net, thanks to those free available tools I’m usually exploiting.
As regards my way of working, I realize that the bilingual blog title is unsuitable if I don’t succeed in translating and publishing each post both in English and Italian.
This in not quite correct towards Blogger, Google and those foreign visitors who lately meet the blog with some comprehensible touch-and-go
Perhaps I took a step longer than my leg or, as somebody else says, I crossed the bridge before coming to it…
I’d like to keep the double version as any translation from Italian to English is an useful practice. But this involves a remarkable effort for me related to a probably not brilliant translation result. Anyway, I must face and get out of this unpleasant impasse.
Any suggestion is welcome.

---------

Spero di non turbare nessuno se esprimo la mia riconoscenza per la visibilità in rete che mi è dato modo di avere, grazie a strumenti gratuitamente messi a disposizione di tutti.
Per quanto riguarda il mio modo di operare, mi sto rendendo conto che non va bene il titolo del blog bilingue, se poi non traduco e pubblico sistematicamente e simultaneamente i post anche in Inglese. Questo non è propriamente corretto nei confronti di Blogger, di Google e dei lettori stranieri che ultimamente incrociano il blog con delle comprensibili toccate e fughe.E' forse il caso di dire che ho fatto il passo più lungo della mia gamba...

Mi piacerebbe conservare la doppia versione, anche perchè tradurre dall'Italiano all'Inglese è un utilie esercizio. Ma questo comporta per me un impegno non trascurabile, a fronte di una resa della traduzione probabilmente non brillante, sicuramente sofferta.

Comunque devo, in un modo o nell'altro, rimediare.
Accoglierei di buon grado utili suggerimenti.
----------

Nessun commento: