sabato 2 aprile 2011

Silvio, il voltagabbana...

... Aveva invitato lui stesso i tunisini a venire in italia...
... ora li respinge...


A metà del video (2° link) dichiara:
«... Abbiamo il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dare loro la possibilità di un lavoro, di una casa ... e di un benessere... E' questa la politica del mio Governo...».
Il guaio è che, dai presenti nello studio televisivo e, forse ancor più, dai tunisini tutti, è stato preso sul serio. Perché mai avrebbero dovuto dubitare delle parole di un capo di governo europeo?
Dal video, l'ennesima evidenza (ma si può ben dire anche prova) circa la natura del personaggio a capo del governo italiano.
Un cialtrone che fa danni enormi al paese, un uomo che, in fatto di coerenza, onestà e sincerità, non arriva nemmeno a quel bunga bunga che nomina in continuazione, come un'ossessione, sempre pronto a negarne la vera consistenza...
Il livello 'più alto' che possa raggiungere un politico italiano, insomma.

Dopodomani va a Tunisi, a 'richiamare alle loro responsabilità' i nuovi governanti locali, ammesso che tali siano e riescano nel ruolo, visto che sono in balìa di un Paese allo sfascio a causa di un altro come lui.
Se i suoi interlocutori tunisini sono persone sensate quanto basta, sarà sufficiente che gli mostrino quel video, per rinfrescargli la memoria e rispedirlo a casa con le pive nel sacco.

Nessun commento: