domenica 16 dicembre 2012

Quello stronzo di Portaborse...


Dice il 'Portaborse'
«... oggi è arrivato un medico rigoroso (Monti, ndr) che ha fatto male agli italiani per i tanti sacrifici richiesti ma questi sono stati utili per evitare che lo Stato non avesse i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici. Abbiamo fatto questi sacrifici, non torniamo alle abitudini dissolute del passato. Il medico ha operato ma non è che il paziente può tornare a fare le pazzie del passato...».
Due brevi osservazioni sulla sua boutade:
> «Abbiamo fatto i sacrifici», lui dice... E quando mai, lui (con tutta la congrega dei politici e faccendieri) ha fatto dei sacrifici? I sacrifici e la crisi sono fatti gravare solo ed esclusivamente sulle spalle dei comuni cittadini...
> «Il medico ha operato ma non è che il paziente può tornare a fare le pazzie del passato». Chi è il paziente che potrebbe tornare alle pazzie del passato? I comuni cittadini?

Forse è ora di preparare le tradotte, dopo averne calcolato il numero necessario, per caricarvi sopra tutta questa incorreggibile gentaglia che da decenni sta depredando il Paese, portarli al confino o laddove siano ridotti in condizione di non nuocere più, far loro restituire il maltolto e risarcire tutti i danni prodotti da quarant'anni di malgoverno, sprechi e razzie.


2 commenti:

trading opzioni binarie ha detto...

Monti non è il solo responsabile della crisi economica attuale, lontano dal. Non bisogna dimenticare che quando ha preso il potere la crisi era installata già.

Silvano Porcile ha detto...

A dire il vero, in questo post non ce l'ho con Monti ma con un politico in particolare per le battute che a fatto (e che riporto) ma anche con tutti gli altri politici e faccendieri che hanno portato l'Italia allo sfascio e, concordo, prima che si insediasse Monti...
Un cordiale saluto e Augurio di un Buon 2013