venerdì 15 aprile 2011

Silvio, 'nobile padre' di... minorenni pecorelle smarrite


Silvio: "A fine legislatura non mi ricandido, né a capo del governo né al Quirinale. Rimango solo come padre nobile..."

Silvio: "Ruby? L'ho pagata (decine di migliaia di €) perché non si prostituisse..."

Un raro esempio di 'papi-nobile' dal cuore d'oro, uno che pensa solo al bene delle giovani pecorelle smarrite...

Più d'uno si chiede: "Ma non c'è in giro un filmino o una foto-ricordo (non taroccati s'intende) che lo immortali in questo suo 'nobile' ruolo? Se esiste, saltasse fuori (prima che sia troppo tardi, per tutti e per lui...)".

Sarebbe poi ora che qualche luminare in psicologia e psicoanalisi (*) si pronunciasse finalmente e spassionatamente sul caso e sul da farsi, con la massima sollecitudine... Con tanto di diagnosi e terapie, non solo a beneficio del singolo soggetto (sempre se recuperabile), ma anche di gruppo (e che gruppo, con una bella fetta di italiani alla traina!)...
E già perché, per spiegare a fondo il 'fenomeno', non bastano più i tuttologi, i politologi, i compagni o gli avversari politici, i magistrati (non me ne vogliano), i giornalisti e, ultimo in ordine di apparizione, Aldo Busi, ospite di Bianca Berlinguer al TG3 Linea Notte...

----------
Integrazione a caldo, dopo le sue ultime dissennate esternazioni di sabato 16 aprile:

(*) Speriamo non si tratti di un caso più grave, con sintomi tali da interessare la psichiatria ossessivo-compulsiva o, peggio, la schizofrenia paranoide... («In tutti noi c'è il 25% di omosessualità. Ce l'ho anch'io, solo che, dopo un attento esame, ho scoperto che la mia è lesbica», spiega con un finale sogghigno).
O è tutto soltanto un crescendo di reazioni dirompenti, sempre meno controllate, originate dal solito incubo di finire nei guai giudiziari e dalla ossessione di un contrattacco, che si rivela sempre più artificioso, fuori di testa e dal seminato?
Aspettiamo, con crescente preoccupazione, la risposta dagli esperti luminari che si vorranno esporre e pronunciare...

«Magistrati eversivi, associazione a delinquere... Scuola con insegnanti di sinistra che inculcano principi contrari a quelli dei genitori...» e altre demenziali calunnie:

Tuttavia, non è proprio tutto falso quello che lui contesta: che la magistratura abbia trattato con un occhio di riguardo, un pò ovunque, i politici di certa sedicente sinistra e non solo, non è certo un'affermazione campata in aria.
Politici tuttora in auge, tanto a Roma quanto nelle periferie.
Affaristi burocrati di partito, correi dello sfascio del paese che, grazie alla loro condotta e ai loro 'meriti' conquistati sul campo e giustamente 'ripagati' dagli elettori, hanno anche spianato la strada a Silvio & Compari. Personaggi, questi ultimi, che si rivelano, sempre più chiaramente e sfacciatamente, per quello che realmente sono, sia per indole che per intenti...

Nessun commento: