venerdì 19 ottobre 2012

Monti: "La crisi è in via di superamento ma in Italia c’è troppa insofferenza per l'UE"


http://www.repubblica.it/economia/2012/10/19/news/hollande_al_pi_presto_fondi_grecia-44857288/

Due balle in un sol colpo:
  • La crisi economica è in via di superamento? Magari! Ahi noi, è pressoché certo, il peggio deve ancora arrivare (anche grazie a tutte le manovre pesantemente recessive di cui è ben nota la paternità)…
  • In Italia c’è troppa insofferenza verso l’UE? Mah! Di certo c’è un crescente rigetto nei confronti dei politici, boiardi e amici faccendieri, un esercito di ladri, legalizzati chi più chi meno, troppo spesso corrotti al midollo, che hanno portato il Paese allo sfascio. Un rigetto epidemico che si va manifestando anche nei confronti dei tecnocrati al governo, che mistificano la realtà e le prospettive, colpiscono a senso unico verso il basso, come sempre fatto in passato dai loro predecessori, senza un apprezzabile segnale di discontinuità e rinnovamento…
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=1M0U98  (da Il Secolo XIX, versione cartacea, del 19 ottobre 2012)
.
Credevamo fosse Silvio il conta-balle per eccellenza... Almeno lui, visto il personaggio, non poteva (né può) nemmeno permettersi il lusso di darle a bere più di tanto…

Post precedenti sul tema… non c'è che l'imbarazzo della scelta...

Nessun commento: