mercoledì 14 novembre 2012

Sciopero generale del 14 novembre 2012: il volantino della CGIL – Genova


Nel volantino non c’è una sola riga che parli di contrasto alla corruzione e al dilagante malcostume tra i politici, boiardi e faccendieri, tanto a Roma come nelle periferie, così come l’esigenza di un drastico taglio dei loro emolumenti e pensioni d’oro.
.
Quello dovrebbe essere l’obiettivo primario per un sindacato che si rispetti, visto che trattasi di mali endemici che, ingigantiti a dismisura con il passar del tempo, sono all’origine tutti gli altri guai che affliggono il 'Bel Paese' (peraltro menzionati nel volantino).
.
Tutto il resto si riduce ad un mero tentativo di porre rimedio al disastro cercando di spuntare qua e là qualche ramo della mala pianta, senza estirparla…
.
Pare alquanto strano sia stata una dimenticanza.
Più probabile che, al solito, abbia prevalso la fazione peggiore del sindacato: quella che, per tradizione, è andata avanti a compromessi con il management di Stato, degli Enti locali e delle aziende più o meno controllate, al punto da esserne parte integrante.
E non si rendono mai abbastanza conto di essere corresponsabili dei disastri in atto e di quelli che si annunciano su tutti i fronti, tanto negli enti quanto nelle aziende e quindi nel mondo del lavoro e nella società intera… Qualcuno dice: eccome che lo sanno! Ma tengono tutto nascosto 'sotto il tappeto', come nel volantino che inneggia allo sciopero... Finché gli riesce...
.
Fors'anche lontane radici bulgare, le loro, ma non solo… Come già detto in qualche altro post, non sono tutti dei Landini quelli in circolazione...
.

Nessun commento: