Non credo che, tra i clienti Fastweb, ve ne sia qualcuno che non abbia mai avuto necessità di contattare, in tutti questi anni, il gestore di telefonia e internet per informazioni o, più probabilmente, per lagnarsi di disservizi e abusi.
Il 192193 rispondeva sempre con l'insistente motivetto "It's because of you" che lo sventurato cliente era costretto a sorbirsi per lunghissimi minuti, prima di finire dentro qualche sterile loop o con la linea occupata o, più raramente, con qualche operatore di call center dalle risposte quasi sempre insoddisfacenti...
Chiaro il messaggio, non propriamente subliminale, trasmesso dal motivetto al malcapitato cliente: qualcosa non va? It's because of you...
Una sgradevole sensazione (e tempo buttato) per quel milione e mezzo di incolpevoli clienti, ogni qualvolta hanno cercato un contatto con Fastweb...
.La musichetta, ultimamente, è stata cambiata.
.Se, a Regina Coeli, l'ingegner Scaglia potesse ascoltar musica, quello sarebbe il motivetto adatto per lui...
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P.S. Ho un personale dubbio (o forse piuttosto un abbaglio) su questo genere di ingegneri: che la laurea non se la siano sudata, tanto suona vuoto il loro cervello, se misurato in base al rispetto che dimostrano nei confronti del prossimo.
Si consoli, comunque, l'ingegner Scaglia: nella panoramica dei top manager, in primis quelli delle grandi società di servizi a canone (le utilities in senso lato, per intenderci), è in ottima e nutrita compagnia...
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Aggiornamento del 10 aprile 2010:
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Un testimone, da quanto risulta, attendibile dichiara:
«... Scaglia aumentava lo stipendio a tutti coloro che gli dicevano di sì... Io ovviamente non ho avuto alcun aumento... Alla scadenza del contratto di leasing della macchina aziendale che avevo in uso e che non venne rinnovato, mi venne data una macchina usata...».
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Tipico comportamento dei nostri grandi e illuminati top manager (che hanno portato un sacco di aziende e il Paese allo sfascio).
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