Il Giornalista Domenico Quirico scrive oggi su La Stampa un articolo dal titolo: "Ucraina, guerra per procura agli sgoccioli. Adesso incombe la minaccia nucleare", con l'introduzione seguente: "Dopo aver consumato senza esito una generazione ucraina e russa, si è deciso che la carneficina si allarghi. Stati Uniti e Russia hanno fissato un nuovo limite: entrambi sono pronti a passare alla fase dell'Apocalisse..."
Se questa è la 'strada', c'è poco da stare allegri... E' pur vero che la guerra nucleare è un deterrente in quanto, a differenza delle guerre tradizionali (che mietono vittime tra militari mandati anche con la forza al fronte e civili innocenti), non garantisce la salvaguardia dei potenti fautori che potrebbero finirne vittime pure loro... Ma, quando l'esito di una guerra tradizionale e locale finisce in un vicolo cieco e non può estinguersi, tutto è possibile...
Putin sta sfondando in Ucraina e non è certo questo il momento per lui di accettare un 'cessate il fuoco' e discutere di pace. Semmai è quello di avanzare sul campo... Fin dove?
Neanche gli Ucraini, pur arretrando di fronte alle soverchianti forze militari russe messe in campo dal despota, accettano l'idea di finire sottomessi alla Russia... (*)
Ecco che, se all'orizzonte c'è la temutissima Apocalisse nucleare, a più breve distanza di tempo si prospetta come inevitabile il diretto coinvolgimento nella guerra contro Putin dei Paesi europei occidentali (o Nato che dir si voglia)...
Una possibile alternativa? Un colpo in testa, una bomba (o missile) 'intelligente' o, meglio ancora, una dose di potente veleno 'somministrati' al despota secondo la sua stessa prassi messa in atto contro i suoi oppositori. Tanto per validare e confermare un certo detto... Alternativa remota? Ai comuni mortali non è dato sapere... Una questione di Servizi di Intelligence...
Se poi tutto dovesse degenerare nella temutissima Apocalisse nucleare, il primo ordigno sarà lanciato e fors'anche deflagrerà sul prefissato obiettivo senza preavviso: Hiroshima e Nagasaki insegnano... E già, perché sull'effetto sorpresa irrompe ormai anche il principio, oggi alla portata rispetto a ottant'anni fa, che ogni azione di quel genere scatenerà una reazione contraria di pari o peggiore entità... Caso unico di doppia reazione a catena incontrollata: a livello atomico (fissione dell'uranio/plutonio o fusione dell'idrogeno, a seconda del tipo e del potenziale degli ordigni) e a livello 'umano' (nel senso degenere del termine, nei centri di potere e comando).
(*) Perché Ucraina e Russia si odiano?
Aggiornamento del 23 marzo 2024: Attentato terroristico a Mosca (con oltre 140 trucidati e centinaia di feriti nel pala-concerti): gli spietati mandanti, emissari delle Forze del Male, sono le menti che concepiscono, mettono in atto e dispongono dei più efficienti (e perversi) Servizi di Intelligence, ovviamente sempre orientati al male... Gli esecutori, altrettanto spietati, ne sono il terminale braccio armato...
Aggiornamento del 31 marzo 2024: Nel disorientamento generale originato dai tragici eventi di cui sopra, ecco uno scritto che sembra fare un bel po' di luce... Su La Stampa di oggi, l'articolo Colin P. Clarke: "Putin sapeva della rabbia dell'Isis, la Cina sarà il prossimo obiettivo". Per un quadro esaustivo, necessita la sua lettura integrale. Il suo contenuto meriterebbe di essere diffuso senza riserve e limitazioni. Qui di seguito un 'passo' che vi si legge e che la dice lunga sull'attentato di Mosca & relative trame: «... La sanguinosa guerra che ha luogo oggi tra i crociati ortodossi – Russia e Ucraina – è un esempio della punizione che è stata scatenata su di loro e che sarà per sempre incollata a loro. O Allah, rendi le loro guerre sanguinose e semina discordia nei loro cuori; riversa su di loro la tua ira e il tuo tormento...», parola dei fanatici dell'Isis-K... Isis-K, stesso 'modus operandi' dei 'terroristi del 7 ottobre' (i fanatici di Hamas 'indottrinati', armati e istruiti dall'Iran...). Vlad, accecato dall'odio verso gli ucraini, non vede altri nemici e lascia massacrare la sua gente dai terroristi islamici... O è tutta una diabolica macchinazione dei Servizi di Intelligence USA?
Aggiornamento del 02 aprile 2024: 'Occhio per occhio, dente per dente': Giustiziato il boia di Khamenei Mohamed Reza Zahedi - 'Porgere l'altra guancia' ai forcaioli, tagliagole e torturatori? Non funziona!
Nessun commento:
Posta un commento