sabato 31 luglio 2010

Marchionne's global marketing strategy






'Sfondare' con la Fiat 500 negli USA, con la nuova Jeep Grand Cherokee in Europa e nel Sud America: è questa la strategia di punta di Marchionne in tempo di crisi...
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[Foto tratte dall'Archivio Immagini Google, della serie: "Marchionne in pullover, non importa di che colore purchè sia scuro" (*)]
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Ovviamente, la sua vera strategia di marketing globale sarà tutt'altra cosa e riguarderà un mix di tutti i modelli, ovunque prodotti. Non è certo materia da blog come questo, dove se ne può solo enfatizzare qualche aspetto che pare un pò 'estremo'...
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(*) Un dettaglio, il maglione scuro che sistematicamente indossa, diventato un 'marchio di fabbrica', quasi come la battuta/strategia di Henry Ford sul (mono)colore dei primi modelli di auto prodotti in serie, per il quale il top manager italo-svizzero-canadese è apprezzato dalla gente semplice, fors'anche dai suoi dipendenti (anche se non proprio tutti né quelli di Termini Imerese...).
Sulla questione se ne sono lette e sentite 'di tutti i colori'. Un articolo molto 'pittoresco' lo riporta il Giornale.it al link http://www.ilgiornale.it/interni/proposta_perche_marchionne__non_si_leva_quel_maglione/14-04-2010/articolo-id=437542-page=0-comments=1 (1° sulla lista di Google alla voce di ricerca guidata 'Marchionne maglione')
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