mercoledì 22 giugno 2011

«SE E' PUBBLICO E' TUO»...

... dice il Comune amico dei cittadini...

Ma poi, a guardare il manifesto nel dettaglio, si legge che il riferimento è all'Azienda Mobilità e Trasporti di Genova, ormai ridotta in condizioni fallimentari (e non solo a causa dei tagli del Governo nazionale, come da commenti a questo post).

Ecco i primi commenti incrociati sulla rete e sentiti in giro:
> "Se è pubblico è tuo. Che cosa? Il debito! Ironizzano alla fermata nell'interminabile attesa del bus".
> "I Manifesti beffa per difendere i tagli Amt"
> "I cittadini, già traditi e mazziati, chiamati a pagare anche per gli sprechi di questa squallida campagna di propaganda"

La sinistra amministrazione comunale di Genova persevera nella campagna 'informativo-promozionale' sul tema 'Il Comune amico dei cittadini'... (Post precedente su questo tema: http://porcilesilvano.blogspot.com/2011/04/liberi-da-66-anni-grazie-al-comune-di.html)

Qui sopra uno dei tanti tazebao della nuova ondata che ha invaso la città in questi ultimi giorni. Ma per centrare appieno l'obiettivo, maxi pannelli informativi anche sulle fiancate dei bus cittadini, con la scritta a caratteri cubitali: Questo autobus è tuo!

Un sintetico e spassionato giudizio? Non è più tempo di prendere per il culo la gente...

Ultim'ora
In gestazione, da parte dei vertici della Regione, analoga iniziativa promozionale, sull'argomento della sanità regionale ligure, corre voce, anche se tutta da verificare.
Più che giusto: tra amici e compagni della stessa tacca, stessi approcci e stessi risultati, non importa quale sia il comparto (oggetto dello sfascio)!
Ecco il link a Primocanale che propone un ottimo servizio audiovisivo sull'argomento:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prendersela sempre con i comuni per i disservizi che incontriamo??? Ho letto da www.muoviamoci.org che i tagli della Finanziaria legano le mani ai Comuni, almeno , per il Trasporto Pubblico... e di fatto viaggeremo così http://www.youtube.com/watch?v=fMzGasLd_w8&feature=channel_video_title

Silvano Porcile ha detto...

Ringrazio per il commento che non è fuori luogo.
Tuttavia non ci sono solo i tagli della Finanziaria a mettere in ginocchio il Trasporto pubblico ma anche errori e scelte strategiche sbagliate a carico degli Enti locali e dei vertici delle stesse Aziende, per non dire di più. E non sono io (che non ho peso) a dirlo... Idem dicasi per la Sanità Ligure per la quale rimando al link con Primocanale aggiunto in calce a questo post.

Silvano Porcile ha detto...

Riguardo alle vicende dell'Azienda Mobilità e Trasporti di Genova, vale la pena richiamare la recentissima sentenza della Corte dei Conti di condanna dell'ex Sindaco Pericu (e non è l'unico) al pagamento di 450.000 Euro per danno erariale:
> http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2011/06/14/visualizza_new.html_817536625.html
> http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/15/news/pericu-17692551/

Ma forse la vicenda è solo agli inizi...